Condizioni Generali di Vendita
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta del servizio di stampa “3D” da parte dell’impresa individuale Rigenera di Cosimo Damiano Sfrecola attraverso il nostro sito web http://www.imini3d.com/ (di seguito il “Sito”).
Tutti i rapporti contrattuali tra Rigenera di Cosimo Damiano Sfrecola ed il cliente sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma di ordine d’acquisto delle Stampe 3D (come infra definite).
Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita si rinvia alle disposizioni di cui al D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”) e successive modificazioni e al D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 e successive modificazioni e alla disciplina del Codice Civile italiano.
-
Contatti
1.1 L’impresa individuale Rigenera di Cosimo Damiano Sfrecola, con sede in Via Foggia, 127, 76121, Barletta (BAT), C.F. e P.I. 05748550729 (di seguito “RIGENERA”).
1.2 Qualunque richiesta di informazione o di chiarimenti può essere avanzata direttamente a RIGENERA scrivendo una e-mail a info@imini3d.com e/o telefonicamente al numero (+39) 0883.529010.
-
Politica commerciale
2.1 RIGENERA propone, attraverso il Sito, l’incontro tra le tecnologie di scanning 3D e la stampa multicolore: in questo modo riusciamo a creare una Sua replica esatta, una piccola statua che ridefinisce il concetto di fotografia (di seguito la “Stampa 3D”). Un body scanner ad alta risoluzione e una stampante 3D di ultima generazione sono gli strumenti che RIGENERA utilizza per creare la Sua copia tridimensionale.
2.2 La vendita delle Stampe 3D si rivolge esclusivamente ai “consumatori” con età maggiore di anni 18 (diciotto).
Per “Consumatore” si intende qualunque persona fisica che operi sul Sito con finalità non riferibili alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale.
2.3 Considerata la particolarità delle Stampe 3D realizzate, Le consigliamo di verificare sempre le dimensioni e le caratteristiche che vengono previamente concordate con RIGENERA in relazione a ciascuna Stampa 3D da realizzarsi.
-
Contratto di vendita e modalità di fornitura del servizio
3.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’erogazione del servizio di Stampe 3D di RIGENERA attraverso il Sito.
3.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da RIGENERA, a cui si faccia riferimento sul Sito tramite collegamenti ipertestuali o banner. RIGENERA non è responsabile della fornitura di servizi e/o prodotti, nonché della conclusione di qualsivoglia contratto tra Lei e soggetti terzi diversi da RIGENERA. Per qualunque dubbio, si invita a voler scrivere una e-mail all’indirizzo info@imini3d.com.
3.3 Lei potrà procedere all’acquisto di una o più Stampe 3D presenti sul Sito, così come descritti nelle relative sezioni, selezionandole attraverso il pulsante prenota ora.
3.4 Per procedere all’acquisto attraverso il Sito di una o più Stampe 3D offerte in vendita da RIGENERA, è necessario compilare l’ordine d’acquisto direttamente sul Sito seguendo le relative istruzioni (di seguito “Ordine di Acquisto”). Nell’Ordine di Acquisto è contenuto un riepilogo delle principali condizioni commerciali, tra cui il prezzo e i mezzi di pagamento.
3.5 Prima di inoltrare l’Ordine d’Acquisto, sarà necessario leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita.
3.6 RIGENERA si riserva la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di non accettare, anche parzialmente, ordini di Stampe 3D particolarmente complesse ovvero progetti il cui risultato finale potrebbe non essere quello da Lei atteso. Tale rifiuto non fa maturare alcun diritto, indennizzo e/o risarcimento di qualsivoglia natura e per qualsivoglia titolo nei confronti di RIGENERA.
3.7 Successivamente all’effettuazione del Pagamento del Prezzo, Le sarà assegnato un numero di ordine che dovrà essere utilizzato per qualsiasi ulteriore comunicazione con RIGENERA in relazione all’Ordine di Acquisto (di seguito “Numero d’Ordine”).
-
Prezzi
4.1 Tutti i Prezzi di vendita delle Stampe 3D presenti nel Sito accanto ad ogni singola stampa sono espressi in valuta Euro e sono comprensivi di IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili), mentre non comprendono le spese di spedizione, che sono conteggiate prima della Conferma d’Ordine che Le viene trasmessa e che Lei stesso si impegna a versare a RIGENERA, in aggiunta al Prezzo indicato sul Sito.
4.2 I Prezzi delle singole Stampe 3D, di volta in volta pubblicati, annullano e sostituiscono eventuali Prezzi precedenti. In ogni caso, i Prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’Ordine di Acquisto e ribaditi all’interno di quest’ultimo.
-
Pagamenti
5.1 I pagamenti potranno essere effettuati a mezzo di carta di credito, carta pre-pagata, Pay Pal e tramite bonifico bancario al seguente codice IBAN: IT 34 P 02008 41356 000102972199 intestato a RIGENERA
5.2 Nell’ipotesi di pagamento a mezzo bonifico bancario, entro 2 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della Conferma d’Ordine, Lei dovrà provvedere al pagamento del Prezzo alle coordinate bancarie sopra indicate. In caso di mancato accredito sul conto corrente di RIGENERA del Prezzo entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della Conferma d’Ordine, RIGENERA si riserva la facoltà di non evadere l’Ordine e l’operazione si intenderà automaticamente annullata.
5.3 In nessun momento della procedura di acquisto RIGENERA è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito e alle carte prepagate, da Lei trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’Istituto Bancario che gestisce la transazione, senza che terzi possano avervi accesso. Nessun archivio informatico relativo agli strumenti di pagamento del Prezzo è in qualsiasi modo accessibile a RIGENERA, pertanto in nessun caso RIGENERA potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e illecito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento delle Stampe 3D acquistate.
5.4 Successivamente al pagamento del Prezzo, e comunque entro 2 giorni lavorativi dalla data in cui RIGENERA è venuta a conoscenza dell’accredito del Prezzo sul proprio conto corrente (nell’ipotesi di pagamento a mezzo bonifico bancario), RIGENERA La informerà della ricezione del Prezzo attraverso una comunicazione e-mail, con la quale verrà informato anche dei tempi di consegna della Stampa 3D, che non potranno essere in ogni caso superiori a 30 (trenta) giorni lavorativi dall’Ordine di Acquisto.
5.5 Nel caso in cui, prima dell’invio della Conferma d’Ordine da parte di RIGENERA, Lei richiedesse per iscritto (a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@imini3d.com) l’annullamento dell’Ordine di Acquisto, RIGENERA provvederà a richiedere all’Istituto Bancario di riferimento l’annullamento della transazione. Una volta effettuata la richiesta di annullamento della transazione, in nessun caso RIGENERA potrà essere ritenuta responsabile per eventuali spese, costi, danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo della transazione medesima.
-
Trasporto e Consegna
6.1 RIGENERA provvederà a far consegnare, all’indirizzo da Lei specificato, le Stampe 3D ordinate, con le modalità di seguito indicate.
6.2 Per l’esecuzione della consegna delle Stampe 3D Lei dovrà fornire tutte le informazioni necessarie, comprensive di indirizzo di spedizione e numero di telefono della persona a cui dovrà essere recapitato il prodotto, qualora fosse differente rispetto a chi effettua l’ordine. La consegna avverrà al destinatario indicato sulla lettera di vettura.
6.3 Le Stampe 3D ordinate saranno consegnate in imballaggi idonei a garantirne l’integrità nel trasporto. La spedizione è effettuata tramite corriere (di seguito il “Vettore”) con consegna all’indirizzo indicato direttamente nell’ordine.
6.4 Al momento della ricezione della Stampa 3D, Lei è tenuto a controllare:
(i) che la quantità delle Stampe 3D ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
(ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato o, comunque, alterato anche nei materiali di chiusura.
Una volta firmato il documento di trasporto del Vettore, non sarà possibile opporre a RIGENERA alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato.
6.5 Qualora il Vettore non possa provvedere alla consegna delle Stampe 3D per assenza fisica del destinatario o del suo delegato incaricato presso l’indirizzo indicato, ovvero a causa dell’indicazione errata dell’indirizzo, il Vettore medesimo provvederà a ricontattare telefonicamente il destinatario nei giorni successivi (se possibile), così da procedere con il secondo tentativo di consegna e portare a termine la consegna del prodotto.
Decorsi 5 (cinque) giorni senza che il destinatario si renda disponibile al ritiro delle Stampe 3D, i medesimi verranno riconsegnati a RIGENERA e tutte le spese, dirette ed indirette, saranno interamente a carico dell’ordinante e RIGENERA tratterrà il pagamento delle Stampe 3D a titolo di penale, fermo restando il diritto agli eventuali maggiori danni subiti
6.6 Qualora il pacco consegnato dal Vettore risulti visibilmente danneggiato e rotto, La preghiamo di respingere la spedizione al mittente. In questo caso RIGENERA si occuperà del recupero della spedizione e di provvedere ad un nuovo invio.
Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, si prega di respingere il solo pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”. RIGENERA provvederà al recupero del pacco danneggiato ed alla sostituzione dello stesso.
-
Esclusione del diritto di recesso previsto per i “consumatori”
7.1 In conformità a quanto previsto dall’art. 59, primo comma, lett. c), del Codice del Consumo, Lei non può esercitare il diritto di recesso poiché le Stampe 3D sono prodotti chiaramente personalizzati. Qualora le Stampe 3D personalizzate non rispecchiassero le Sue scelte iniziali, o presentassero degli errori di incisione, si applicherà il successivo articolo 9.
-
Stampe 3D non conformi
8.1 Nel caso in cui le Stampe 3D non siano integri, presentino danneggiamenti (per esempio segni di usura, abrasione, scalfittura, graffi o deformazioni) o comunque caratteristiche non conformi, Lei dovrà segnalare la circostanza a RIGENERA (ai riferimenti di cui alla clausola n. 1), indicando il relativo Numero d’Ordine, ogni difetto che dovesse riscontrare sui medesimi, entro e non oltre 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della Stampa 3D.
-
Proprietà intellettuale
9.1 Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, Lei concede a RIGENERA una licenza gratuita, non esclusiva, senza limiti di tempo e di uso ed estesa a tutto il mondo, dei contenuti (immagini o foto) inviati a Rigenera per la realizzazione delle Stampe 3D.
9.2 Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, Lei autorizza RIGENERA a utilizzare – in qualsiasi forma e modo – le Stampe 3D (anche, se del caso, mediante ritocchi, tagli o adattamenti) e dichiara che la realizzazione e l’utilizzo della Stampa 3D da parte di RIGENERA non viola diritti di terzi, sia con riferimento agli oggetti/luoghi che alle persone ritratti. Con riferimento alle persone ritratte, Lei conferma di cedere a titolo gratuito a RIGENERA ogni diritto relativo, derivante o comunque connesso, all’uso ed allo sfruttamento economico dei diritti della personalità in favore di RIGENERA.
9.3 Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e con riferimento a quanto previsto nei punti precedenti, Lei si impegna a tenere manlevata e indenne RIGENERA da qualsivoglia domanda/pretesa, passività, onere, costo e/o richiesta di risarcimento derivante o in qualunque modo connessa all’utilizzo da parte di RIGENERA delle Stampe 3D.
-
Garanzia legale di conformità delle Stampe 3D
10.1 Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Codice del Consumo, RIGENERA Le garantisce che le Stampe 3D saranno privi di difetti di progettazione, nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito, per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna delle Stampe 3D medesime. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo del prodotto non conforme a quello proprio della Stampa 3D e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite da RIGENERA, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, o nell’ipotesi in cui siano stati effettuati interventi di riparazione ad opera di terze parti non autorizzate da RIGENERA.
-
Cause di forza maggiore
11.1 RIGENERA è esentata da tutte le responsabilità per il totale o parziale inadempimento di qualsiasi obbligazione riportata nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del controllo e della responsabilità RIGENERA includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi (disastri) naturali, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, malfunzionamento della connettività, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.
-
Privacy
12.1 Tutte le informazioni relative al trattamento dei Suoi dati personali possono essere ottenute consultando l’Informativa sul trattamento dei dati personali presente sul Sito. http://www.imini3d.com/politica-privacy/
-
Legge applicabile e soluzione delle controversie
13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si intendono concluse in Italia e regolate dalla Legge Italiana.
-
Aggiornamenti e modifiche
14.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno essere periodicamente modificate da RIGENERA in base allo sviluppo della propria politica commerciale, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni contratto concluso si considera perfezionato in base alle Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento dell’ordine e pubblicate sul Sito. Ogni aggiornamento e modifica verranno regolarmente pubblicati sul Sito e saranno immediatamente efficaci dalla data della pubblicazione sullo stesso.
Ultimo aggiornamento: 12/10/2015